Tuesday, May 29, 2007

MiniMod 2007: Twilight Imperium


La domenica è stata quasi interamente consacrata ad uno dei giochi più belli mai pubblicati: Twilight Imperium! Sono riuscito, grande sforzo organizzativo, a mettere assieme 8 giocatori per provare il gioco con la sua espansione, Shattered Galaxy, al pieno delle sue potenzialità.

8 giocatori, 8 razze ad affrontarsi per la conquista della Galassia:

El-DoX: Barony of Letnev, nero.
Liga: Sardakk N’Orr, giallo.
Monty: Mentak Coalition, verde.
Busso: Xxcha Kingdom, grigio.
Gianluca: L1Z1X Mindnet, rosso.
Zhu: Universities of Jol-Nar, blu.
Pietro: Federation of Sol, arancione.
Michele: Yssaril Tribes, viola.

Un bellissimo e dettagliato resoconto della partita potete trovarlo anche sul blog di El-dox.


Io avevo un popolo guerrafondaio ed aggressivo, i Sardakk N’Orr, e ho iniziato subito a minacciare a destra e a manca. Un buona e forte alleanza con il baronato di Letnev alla mia sinistra e una pace subdola con i deboli universitari alla mia destra mi hanno permesse di vivere tranquillo le prime mosse.

Le mie navi e le possenti difese dei mie pianeti sono stati sufficienti a dissuadere i Mentak, all'altro lato della galassia , da possibili attacchi attraverso i due warp point che ci univano e a costringere gli Xxcha ad investire diplomaticamente su di me per tnermi calmo.

Qua siamo nelle fasi iniziali: Zhu, Io, El-Dox e Gianluca.

La partita procede tranquilla fin tanto che le vulcaniche menti degli universitari di Jol-Nar creano l'arma più terrificante: La Morte Nera. Le tribù Yssari non possono sopportare l'idea di avere un vicino così pesantemente armato e decidono di attaccare per primi: è il primo reale scontro nella galassia!


Il primo scontro nella galassia: le tribù Yssari attaccano gli universitari sul confine.

Pronta e veemente la risposta dei Jol-Nar che arrivano sul luogo dello scontro con la morte nera! Ma l'infernale arma viene mandata allo sbaraglio senza il supporto della flotta e a seguito di una battaglia davvero sfortunata per Zhu la Morte Nera viene abbattuta.
Ecco qua la battaglia!

Con la pace sicura con il baronato di Letnev alla mia sinistra e con gli universitari impegnati in una guerra lontana è stato per me facile espandermi, ottenere traguardi importanti prima di sferrare l'attacco decisivo ai resti di quello che era il glorioso impero Jol-Nar.

Cruciale è stato anche l'attacco improvviso dei L1Z1X Mindnet ai danni del baronato, che ha costretto la flotta nera a ripiegare verso ovest, lasciandomi la possibilità di usare le mie forze piene nello scontro contro i Jol-Nar.

Ecco qua l'attacco.

Ed ecco il satanico ghigno del capo dei L1Z1X Mindnet mentre sferra l'attacco, vile ed improvviso!

La partita è terminata, con la vittoria dei potenti Sardakk N’Orr da me magistralmente guidati, alle 18:00 (avevamo iniziato il setup alla 10:00) a due turni dal termine, grazie anche ad un errore di valutazione di Monty che non è riuscito a completare un obbiettivo.


Un capolavoro di gioco!

1 comment:

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny