Tuesday, May 15, 2007

MiniMod 2007: sabato

E' davvero un sacco di tempo che non aggiorno il mio blog.

Voglio recuperare il tempo perduto, partendo dalla MiniMod, la due giorni di giochi organizzata dal Club TreEmme Modena.

Quest'anno, a differenza degli anni passati, ho deciso di dedicarmi al gioco più che alle beghe organizzative.

La giornata di Sabato è stata inaugurata da una partita a Haste Bock (Shear Panic) con Busso, Gianluca e Carlo A. Rossi.

Da sinistra Busso, Gianluca e Carlo (di spalle).


Tutte a farsi belle davanti all'ariete di turno!

Era la mia prima partita e devo dire che il gioco mi ha sorpreso positivamente: molto più strategico e profondo di quanto pensassi. Alla fine saper dosare bene le proprie mosse e sopratutto saper valutare bene chi andrà a dterminare il prossimo score sono eleme nti fondamentali per vincere ... ovviamente ho vinto!

Di seguito abbiamo giocato a Notre Dame, prima volta anche a questo gioco, almeno nella sua versione finale (avevo playtestato il prototipo ad Essen e il gioco mi aveva davvero ben impressionato). Confermo a pieno il mio giudizio positivo: un gioco davvero ben fatto e divertente.

Ecco qua i miei avversari: Capomuta, Dimarco70 e Carlo A. Rossi.


La partita nelle fasi finali. Purtroppo non sono riuscito ad ingranare e alla fine ha vinto Carlo che ha giocato la partita sulle carrozze quasi incontrastato.

Il pomeriggio è stato occupato dal Torneo di Dungeon Twister, che ho vinto in maniera brillante e di cui parlerò in seguito.

Alla sera invece il torneo di Dungeoneer: divertente e con una partecipazione massiccia. Anche di questo parlerò in seguito.


Ultimi assidui giocatori a notte fonda: io, Jappo, Mirko e Fede chiudiamo la giornata con un Mykerinos.

Ecco Jappo stravolto a fine serata dopo una giornata in ludoteca, il torneo di Dungeon Twister e quello di Dungeoneer

... a seguire ... i tornei di Dungeon Twister e Dungeoneer e la mitica partita a Twilight Imperium a 8!

No comments: