Monday, June 18, 2007

Venerdì al TreEmme: Fire and Axe

Venerdì sera sono tornato a giocare al Club dopo quasi 6 mesi di assenza. Pur arrivando
tardi (dopo le 22:00) sono riuscito a fare due partite.

La prima è stata una partita a 4 a To Court the King. Io, Jappo, Danilo e Dante. Il gioco è divertente e in 4 funziona proprio bene. Jappo è riuscito a conquistare il Maresciallo e il turno subito successivo il Re. Essendo lui l'ultimo di turno nessuno ha avuto la possibilità di rinforzarsi in vista del round finale che è stato comunque teso perchè Jappo ha vinto con 6-6 eguagliando il tiro di Danilo e solo quindi in virtù dell'aiuto della Regina.

Dopo abbiamo giocato, io, Jappo e Viki, a Fire and Axe.


Il gioco mi è piaciuto molto. Semplice ma con molte possibilità strategiche. Il sistema delle missioni è interessante ma anche come il Commercio, l'Insediamento e la Razzia si intrecciano nel determinare il punteggio finale.


Ho subito preso il largo assicurandomi diverse missioni della Danimarca, sfruttando anche tiri sfortunati di Jappo e Viki (in effetti in questo gioco la fortuna ha un certo peso) ma soprattutto ottimizzando ogni volta il mio carico e tornando a svernare in terra vikinga!

Nel finale poi sono riuscito a fare molti punti nel sud dell'europa con alcune missioni di commercio e razzia.

La partita è finita con Liga 282 punti, Viki 134 e Jappo un po' meno ...

Un gioco senz'altro da riprovare, anche in 4 o 5.


Jappo a fine partita ... non troppo deluso per il suo terzo posto.


Viki invece dimostra tutto lo sconforto di chi, proprietariodi un gioco, viene battuto alla prima partita!

No comments: