Wednesday, February 28, 2007

[Session] Battlelore at home against my brother!

Ciao a tutti

è sempre bello giocare in famiglia ma non c'è niente di peggio che venire brutalmente battuto dal proprio fratello!

Ho deciso di giocare "A Complex Web #6" perchè è uno scenario con abbastanza caratteriestiche peculiari. Mio fratello, Ste, è come me un giocatorei di Memoir'44 e così è stato semplice spiegargli le regole del gioco

Hi all
is always nice to play in family but there is nothing worse than being beated by your own borther! I decided to play "A complex We - #6" since it has enough peculiar battlelore things. My brother, Ste, was like me a Memoir'44 player so it was easy to intriduce him to the rule.


Sono rimasto piuttosto sorpreso da questo scenario perchè mi sembra troppo facile per i nani ottenere la vittoria. In ogni caso, ecco qua la descrizione della battaglia

I was quite surprised by this scenario since it seems to me too much easy for the dwarfs. Anyway here is the description of the battle.


I fanti nani di Ste hanno preso subito le colline mentre i miei Goblinoidi avanzavano compatti.

Non sono stato in grado di muovere il cetntro della mia armata per un bel po' e cos' la mia cavalleria regolare è rimasta in pratica inutilizzata.
Lo scontro è stato crueneto e quasi interamente sul (mio) lato destro dove i miei Goblinoidi sono stati in grado di bloccare il Ragno Gigante e infliggere qualche ferita. I miei arcieri sono stati fantastici, uccidendo i balestrieri nani e gli altri arceri.

Ste's regular dwarf infantries took the hills while I was advancing compact with my goblinoids. I was unable to move the centre of my armies for a long time and so my regular and heavy cavalry was almost useless. The fight was cruel and most on (my) right side where my goblinoids was able to stop the creature and make some casualities. My archers was great and killed dwarf crossbowmen and enemy archers.


Purtroppo un Doom fatto con usccesso e una Mounted Charge hanno rotto l'equilibrio a favore dell'armata di Ste. I miei fanti regolari e la mia cavallleria sono stati massacrati e la battaglia persa.

Voglio però provare ancora questo scenario, ma la mia prima impressione è che sia leggermente sbilanciato

But a well cast Doom and a Mounted charge break the equilibrium toward Ste's army. My regulars and cavalry was overkilled and the battle was over. I would like to try it again but my first impression was a bit unbalanced.

4 comments:

Antonio "Jappo" Musto said...

ma tu guarda: Liga perde ad uno scenario e la prima cosa che dice è che è sbilanciato...

;-)

Anonymous said...

ehehehe, si vede che non e' abituato a perdere.

Comunque bellissima la lingua di Ste, anche a casa mia si vede spesso (sia a me che a mio babbo, quando siamo impegnati/concentrati, ci "scappa" la lingua :D)

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

imparato molto