Saturday, December 29, 2007

Twilight Struggle and Battleground: fantasy warfare

ciao a tutti

giovedì sera è stata una bella serata di giochi a casa mia ... io e Busso ci siamo afforntati prima a Twilight Struggle e poi a Battelground: Fantasy Warfare.

Purtroppo busso è un avversario ostico e complice qualche colpo di sfortuna mi ha stracciato ad entrambi i giochi ... non so se lo reinviterò ...

La partita a Twilight è stata la più breve che io abbia mai giocato: lui era il Russo ed io l'Americano ... al primo turno ho avuto in mano lo score dell'asia e ho tentato invano di avere la dominanza ... alla fine l'ha spuntata lui ... concentrato sull'asia ho lasciato l'Europa (grazie anche ad alcuni eventi sfavorevoli) in balia dei rossi bolscevichi e Busso ha giocato come hedaline del secondo turno lo score.

Di seguito la lotto per il medioriente che mi ha visto soccombere a casua di un colpo di stato, fallito da me e riuscito da Busso.

A questo punto, con Europa, Asia e Mediooriente saldamente nelle sue mani il terzo turno è stato una passaggiata ... insomma, partita breve ed amara (per me).

Molto meglio a Battleground dove il suo esercito di elfi, con Treeman e due unità di orsi, ha dovuto vedersela con la mia armata di nani, creata sul momento. Una battaglia a 2000 punti. Il gioco è davvero divertente e ho pagato caro un posizionamento iniziale non molto ben fatto e quindi la necessità di manovrare molto i primi turni. Alla fine, al momento dei primi scontri mi sono ritrovato con pochissime carte combattimento.

Ciò nonostante i mie Longbeards si sono fatti strada e hanno mietuto vittime mentre i balestrieri e una unità di spearman tenevano impegnati orsi e treeman.

Bellissimo giochi entrambi ... non vedo l'ora di rigiocarli ... magari con un Busso in una versione più abbordabile o con un altro avversario!

Buon gioco
Liga

No comments: