Friday, December 01, 2006

Memoir'44 at Club TreEmme Modena


This evening will start the Club TreEmme Modena Memoir'44 Tournament.

6-8 players this evening (Friday) and 6-8 players Monday will fight on the Barbarossa Campaign scenarios. I'll play Monday Evening so I hope to write a report Tuesday.

Here are (Italian) the Tournament Rules

Regolamento torneo di Memoir'44 Club TreEmme Modena 2006


Numero di partite giocate

Il torneo si svolge in due fasi. Nella prima fase (serata) verranno giocate da ogni giocatore 4 partite: due scenari ognuno giocato sia con l'asse che con l'alleato.

Nella seconda searata, il cui accesso sarà limitato secondo modalità da determinare in base al numero degli iscritti, si giocheranno altre 4 partite: due scenari ognuno giocato sia con l'asse che con l'alleato.

Abbinamenti


Prima serata di gioco:


1a partita: scenario 1

Il sorteggio degli abbinamenti verrà fatto pubblicamente davanti ai partecipanti il giorno stesso della competizione. Vewrrà determinato casualmente sia l'avversario che la fazione con cui ognuno giocherà la prima partita

2a partita: scenario 1

alla fine della prima partita verrà stipulata una classifica (vedi sezione punteggi). Salvo restando che ognuno dovrà giocare lo scenario con la fazione opposta rispetto a quella della prima partita, gli abbinamenti verranno fatti alla svizzera (il primo incontra il secondo, il terzo incontra il quarto, ...).

3a partita: scenario 2

Alla fine delle prime due partite verrà fatta una classifica totale fra i giocatori. Gli abbinamenti vengono fatti alla svizzera (il primo incontra il secondo, il terzo il quarto, ...). Il giocatore con il punteggio più altro decide con quale fazione giocare lo scanario.

4a partita: scenario 2

Alla fine della terza partita verrà stipulata una classifica. Salvo restando che ognuno dovrà giocare lo scenario con la fazione opposta rispetto a quella della usata nella terza partita, gli abbinamenti verranno fatti alla svizzera (il primo incontra il secondo, il terzo incontra il quarto, ...).

Seconda serata di gioco:

Lo schema degli abbinamenti è lo stesso, tranne che anche gli abbinamenti per la prima partita vengono fatti in base alla classifica delle prime 4 partite e in ogni coppia, il giocatore con il punteggio più altro, decide ccon che fazione giocare.

Vincitore

Alla fine delle 8 partite il giocatore con il punteggio più alto (vedi sezione punteggi) sarà il vincitore.

Punteggi

Al vincitore di ogni partita, che ottiene la vottoria conseguendo il numero di medagli previsto dallo scenario vengono assegnati 3 punti. In caso il tempo finisca prima della fine regolare dello scenario il vincitreo (il giocatore con il maggior numero di medaglie) otterrà 2 punti di vittoria. In caso il tempo finisca con i giocatori in parità ognuno conseguirà 1 punto vittoria.
In caso di parità in classifica vince il giocatore che ha conseguito il maggior numero di medaglie; se la parità sussiste vince il giocatore che ha concesso il minor numero di medaglie. Se la parità sussiste si sorteggia.

Tempo a disposizione per ogni scenario


Suggerisco di lasciare un tempo di gioco di 35 minuti per ognuno dei primi due scenari. Allo scadere del tempo i giocatori avranno diritto di giocare un ultimo turno. In ogni caso la partita deve terminare con i gicoatori che hanno disputato lo stesso numero di turni (se inizia la partita l'asse deve finire l'alleato e viceversa).

L'arbitro può decidere di penalizzare (o anche squlificare) un giocatore che perda tempo in maniera vistosa.

Dubbi e contenziosi


Per ogni dubbio l'arbitro è giudice inappellabile ma può decidere di rimandare la decisione ad un voto di maggioranza tra i partecipanti al torneo

Ricordatevi che per i primi due scenari sono in uso la regola del Blitz e la regola del commando russo. Per chi non conoscesse l'espnasione Esatern Front può leggere queste due regole

No comments: